Curriculum Vitae

Anna Katia è formatrice, autrice e creatrice del Metodo 3T.

 

Ha sposato la definizione di persona “multipotenziale”, come dimostra anche dalla formazione personale.

 

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno e poi si specializzata in Diritto dell’Unione Europea Applicato e Diritto Internazionale Privato.

 

Ha integrato la formazione universitaria in Diritto Familiare, in particolari tematiche legate alla Mediazione Familiare, Affidamento Condiviso, Adozioni Nazionali e Internazionali.

 

Ha conquistato il primo premio nel 2009 e il terzo premio nel 2010, nel progetto “Ciclo di Conferenze Universitarie sulla cooperazione”, tenute presso l’università degli Studi di Salerno dall’Associazione Generale Cooperative Italiane della Campania.

 

Ha collaborato pressi vari studi legali prima di diventare, con un incarico quinquennale, Capo-staff presso l’Assessorato al Patrimonio e Affari Legali della Provincia di Salerno.

 

Nel 2011 inizia il suo percorso con il Master di Formazione Formatori di Max Formisano, ampliando la propria formazione con il Public Speaking, Pnl, Self-coaching, Self expression e autostima.

 

Ha frequentato l’Accademia Nazionale della Voce di Daniela De Meo con lo studio della dizione ed espressività della voce.

 

Ha intrapreso lo studio delle arti marziali e ha conseguito il titolo di Tecnico Sportivo (SNaQ), presso la Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWUK).

 

Nel 2012 riceve dal delegato allo sport del Comune di Capaccio-Paestum un riconoscimento per l’impegno profuso nell’attività sportiva, e dal presidente della Associazione di Arti Marziali a cui è iscritta la benemerenza per “essersi distinta in campo nazionale”. 

 

Ha progettato, in collaborazione con Antonello Parisi, Maestro di Wing Chun Kung Fu, il corso di difesa mentale e fisica specifico per donne, “Ho smesso di essere vittima”.

 

Da appassionata di trekking e Nordic Walking è diventata una runner e il 30 settembre 2018 ha esordito nella prima Mezza Maratona, ricevendo il premio speciale da parte del Presidente della squadra sportiva di cui è parte “perché è la dimostrazione che la passione è ciò che ci guida in imprese straordinarie. La passione è il cuore del coraggio”.

 

Nel 2016 è diventata autrice del libro “Dillo con un grazie e sii felice” nell’ambito della collana Se solo potessi, diretta da Max Formisano e pubblicata con Uno Editori, che a pochi giorni dal lancio è rientrato nei vertici della classifica dei libri più venduti sul Giardino dei Libri.

 

Nel 2017 ha pubblicato il secondo libro “Il Metodo 3T”, con prefazione curata da Isania Forgione, presto diventato best-seller in Amazon.

 

È in fase di revisione il libro “Gravidanza 3T – come vivere i 9 mesi della dolce attesa con Amore e gratitudine”.

Partecipa a laboratori di scrittura creativa e ha conquistato il primo premio con il racconto intitolato “Scazzarella”, nell’ambito del concorso nazionale  Story Riders – Common People ed. 2017.

 

Per Uno Editori ha anche pubblicato l’e-book “Dall’idea all’Azione – come raggiungere I tuoi obiettivi in 7 passi con Metodo 3T”.

 

Continua ad ampliare la propria formazione con i migliori formatori italiani, tra cui Alfio Bardolla e Giacomo Bruno.


Nel 2015 a Montecarlo ha frequentato il corso tenuto da Roberto Cerè, “Strategie per Coach”.

Da due anni ha anche intrapreso uno studio più specifico degli aspetti legati a tematiche  femminili con Miranda Grey e Anh Thu Nguyen.

E’ mamma della sua splendida bambina