Allattare con gratitudine e ovunque

Allattare con gratitudine e ovunque Quest’anno devo ammettere che la mia attenzione e i miei interessi si stanno differenziando rispetto agli scorsi anni. Come è naturale che sia, la maternità ti mette di fronte a nuove scoperte che riguardano sia te stessa che tutto il mondo che gira intorno ai bambini. Prima di diventarlo, non …

Il viaggio della gratitudine e il metodo 3T

Il viaggio della gratitudine e il metodo 3T Da sempre adoro l’energia nuova che si muove in questo periodo. Settembre, quando si è studenti, è il momento in cui si concentrano tante aspettative ed emozioni per i nuovi momenti di studio che si andranno ad affrontare. Settembre, quando si rientra dalle ferie, è il mese …

I 100 passi di gratitudine di Einstein

Sai che Einstein è anche il genio della gratitudine?   Pensando alla parola “genio” in automatico mi viene da pensare ad Einstein. Genio indiscusso nel campo della tecnologia, della scienza, della vita di ogni giorno, ho scoperto che affermava sempre che il segreto dei suoi successi risiedeva nella sua pratica quotidiana della gratitudine. Ripeto a …

La giornata mondiale della gratitudine

Perchè esiste una Giornata mondiale della gratitudine? ORIGINE Oggi 21 settembre è la giornata mondiale della gratitudine che ha origine nel 1965 quando “alle Hawaii  si è tenuto un incontro internazionale in cui è stato affermato  che sarebbe stata una buona idea avere un giorno all’anno per esprimere espressamente gratitudine e apprezzamento per le molte …

La gratitudine con gli occhi di un bambino

I bambini sono sempre Maestri della meraviglia e della semplicità della vita. “Tutti sono stati bambini (Ma pochi se lo ricordano),” così scrive Antonie De Saint-Exupèry, ne “ll piccolo principe”. Credo fermamente che la saggezza e la competenza dei bambini possano essere come fari che illuminano il nostro cammino, mostrandoci prospettive della realtà prive di tanti …

Come affrontare la giornata più triste dell’anno in due semplici passi

Oggi è la giornata più triste dell’anno ed io nemmeno lo sapevo, per fortuna mia. Oggi più che mai, posso affermare che una delle decisioni più sagge, adottate per il mio benessere Psico-fisico, è sicuramente quella di stare il più possibile lontana dalle notizie dei media (e social-media), negative, soprattutto nella prima parte della giornata. …

Sai cosa è l’Ho’ponopono?

ORIGINI  E’ un metodo di guarigione molto antico, una forma di meditazione/preghiera del popolo Huna, che abitava le isole Hawaii. E’ stato rielaborato per il mondo moderno dall’ultima sacerdotessa Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho’oponopono, per fare in modo che potesse diventare una tecnica da applicare anche singolarmente da ciascuno in forma privata, senza …