Come vincere il tuo avversario in 1 semplice mossa

In questo post, voglio svelarti subito il segreto che ho appreso dal mondo delle arti marziali per sconfiggere il mio avversario in una sola mossa. Te lo svelo subito, richiamando Sun Tzu “Vinci il tuo nemico SENZA COMBATTERLO”. Bella scoperta, potresti dirmi. Facile parlare così. Più difficile da mettere in pratica quando ti ritrovi in  …

Come vincere il tuo avversario in 1 semplice mossaLeggi altro »

Correre la mezza-maratona anche se sei allergica alle vespe

Traguardo raggiunto! Precisamente un anno fa avevo annunciato che nel giro di sei mesi avrei corso la mia prima mezza-maratona. Purtroppo non sono riuscita a raggiungere l’obiettivo entro il termine che mi ero prefissata. Ce l’ho fatta però la scorsa domenica e sono qui a raccontarti cosa ho imparato da tutto questo cammino. Già, come …

Correre la mezza-maratona anche se sei allergica alle vespeLeggi altro »

COME SVILUPPARE IL SUPERPOTERE DELLA GRATITUDINE DOPO UN PERIODO DI CRISI  IN 5 PRIMI PASSI PRATICI

  E’ da un po’ di tempo che non riservo del tempo di qualità a scrivere sul blog e questa cosa mi ha procurato un senso di frustrazione. Ma come? Mi dirai “ proprio tu che sei la “fatina della gratitudine” ? (tengo a precisare che questo appellativo mi è stato attribuito da una lettrice …

COME SVILUPPARE IL SUPERPOTERE DELLA GRATITUDINE DOPO UN PERIODO DI CRISI  IN 5 PRIMI PASSI PRATICILeggi altro »

La giornata mondiale della felicità tra ottimismo e gratitudine

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per occuparsi di felicità (Epicuro)    Diritto alla felicità Prendendo proprio spunto dalla lettera di Epicuro, mi sento di affermare che il momento giusto per occuparsi della propria felicità è ADESSO. Adesso e per tutti i giorni che ci vengono donati per vivere. Ci hanno abituati a …

La giornata mondiale della felicità tra ottimismo e gratitudineLeggi altro »

DISEGNA LA TUA STRADA VERSO LA GRATITUDINE IN UNA SEMPLICE MAPPA CON IL METODO 3T

DISEGNA LA TUA STRADA VERSO LA GRATITUDINE IN UNA SEMPLICE MAPPA CON IL METODO 3T Se è vero come è vero che i bambini sono i primi maestri di gratitudine, oggi ti voglio parlare di una  immagine che è impressa nella mia mente “fanciullina”.   Fin da bambina sono sempre stata affascinata dalla caccia al …

DISEGNA LA TUA STRADA VERSO LA GRATITUDINE IN UNA SEMPLICE MAPPA CON IL METODO 3TLeggi altro »

5 motivi per iniziare oggi la tua dieta delle parole 3T

    Come ho annunciato, il mappa della gratitudine del mese di dicembre sarà dedicata alla “dieta delle parole 3T”. Ho preparato un breve elenco dei 5 motivi fondamentali per cui dovresti iniziare adesso la tua dieta e creare la tua nuova mappa della gratitudine. Ti liberi di parole stressanti Fai spazio a parole utili …

5 motivi per iniziare oggi la tua dieta delle parole 3TLeggi altro »

Come creare una mappa della missione della vita con il metodo 3T in 7 semplici passi

Tra le domande più potente che mi sono state proposte e che anche io propongo, ce n’è una più profonda di tutte le altre  e che è molto utile per uscire dal buio di una situazione o da un blocco in cui si è incappati. Prima di ogni tecnica, prima di ogni obiettivo, il collegamento …

Come creare una mappa della missione della vita con il metodo 3T in 7 semplici passiLeggi altro »